la schiavitu’ mentale e fisica ci imprigiona negli schemi.

Sin dalla nascita ci insegnano che vivere dentro 4 mura sia una cosa giusta, passiamo la vita in delle scatole, dalla sala parto, la stanza dell’ospedale, dalla casa alla macchina, dalla macchina all’aula, all’ufficio, la palestra, i negozi, il supermercato, il centro commerciale. Sempre circondati da mura, e poi beatamente rilassati nella stanza da letto a contemplare le scatole magiche o il soffitto. Le finestre sono troppo alte, il cielo e l’aria pericoli da osservare a debita distanza. Tutto questo fa venire voglia di fuggire e il vero scopo è proprio quello di alimentare il tuo anelito alla libertà.
Crescere e vivere dentro scatole in cemento…ci si abitua alla galera, alla chiusura mentale e fisica, ad accontentarsi, a non vedere oltre.
La Natura ha i nidi, le tane, che sono calde e accoglienti….senza confini fisici. L’infinita dello spazio che apre la mente e rigenera la nostra linfa e la nostra corteccia.
Un luogo dove corpo, mente e anima possono fondersi e ossigenarsi con un ambiente vivo per consentire alla persona di attingere al proprio potenziale, per riscoprire le sue profonde radici di essere dove egli può riallacciare un legame apparentemente perduto con la Natura.
Non sempre ciò che fa la massa è’ giusto, a volte è abitudine, a volte comodità, a volte attaccamento alle cose materiali. Uscire fuori dagli schemi mentali e mura di cemento e ritrovarsi con se stessi, nella Natura e con gli animali, riscoprire il proprio istinto, un ritorno alle origini per raggiungere un livello di laica sacralità sia interiore che con il creato. Siamo tutti figli di Madre Terra.
La libertà è il dono più prezioso di cui nessuno dovrebbe privarci…la libertà non ha gabbie. image

Precedente Successivo Il mio passaggio a vegan

2 thoughts on “la schiavitu’ mentale e fisica ci imprigiona negli schemi.

  1. Roberto Giustarini il said:

    Invidiabile pensiero significativo di un modo di essere, nonché di concepire la vita che è evidentemente il risultato di una persona cresciuta all’insegna dell’amore per gli animali , da cui trae insegnamenti continui e soprattutto a contare della natura, da cui molto riceve e molto rende con un coerente stile comportamentale. Sei davvero una “gran bella persona” !!!!!!!!

I commenti sono chiusi.